top of page
  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Myspace Classic
  • YouTube Classic

Fabrizio Vestri

 

STUDI ACCADEMICI

Si è laureato con il massimo dei voti alla Facoltà di Lettere e Filosofia di Roma "Tor Vergata" in "Musicologia e Beni Musicali con la tesi "Il Settimo libro de' Madrigali a 5vv. - trascrizione ed analisi" con relatori Giorgio Sanguinetti ed Agostino Ziino. Dal 2003 al 2007 ha seguito i propri studi musicali da privatista presso il conservatorio di S. Cecilia di Roma. Attualmente prosegue gli studi di composizione al Conservatorio di Perugia sotto la guida del M° Edgar Alandia. Nel 2006 lavora da archivista-stagista presso la bibliomediateca dell’accademia di Santa Cecilia di Roma per il riordino del “fondo Virgilio Mortari”.

 

DIREZIONE DI CORO E MUSICA CORALE

L'esordio alla direzione del coro nel 2001 alla Sala Nervi in Vaticano alla presenza di Papa Giovanni Paolo II in occasione della Giornata del Servizio Civile Nazionale. Dal 1999 al 2007 è stato vicedirettore, pianista e percussionista del coro del Liceo "Primo Levi" di Roma, pianista del coro "Iride" e cantore del coro "Musicanova" di Roma, diretti dal M° Fabrizio Barchi, con i quali ha partecipato a importanti concorsi corali nazionali e internazionali (Napoli, Zagarolo, Benevento, Gorizia, Vittorio Veneto, Arezzo, Maribor, Marktoberdorf, Cork). Ha frequentato corsi di aggiornamento per la direzione di coro e per la vocalità presso la Scuola Popolare di Musica di Testaccio e presso altre associazioni culturali e musicali. Ha partecipato a diversi masterclasses tra cui quelli con il vocalista norvegese Karl Hogset, con il gruppo vocale inglese "King's Singers" e con il teorico statunitense Carl Schachter. Dal 2005 è direttore del “Coro Giovanile Lavinium”, gruppo di giovani cantori che ha ottenuto riconoscimenti in manifestazioni e concorsi regionali e nazionali con il quale svolge un’intensa attività concertistica sul territorio nazionale. Ha ottenuto il premio di ‘Miglior Direttore’ nell’edizione 2010 del Concorso Regionale ‘Città di Formello’. E’ membro della Commissione Artistica dell’ A.R.C.L. (Associazione Regionale Cori del Lazio www.arcl.it), membro della Commissione Artistica Giovanile della FENIARCO (Federazione Nazionale Italiana Associazioni Regionali Corali www.feniarco.it) e componente della comissione organizzativa di Europa Cantat. Viene spesso invitato in qualità di giurato in concorsi regionali e nazionali per cori a voci miste.

 

COMPOSIZIONE/ARRANGIAMENTI

Dalla sua fondazione il gruppo Seidaccordo (www.seidaccordo.it) esegue regolarmente i brani arrangiati da Fabrizio Vestri. Suoi brani sono stati eseguiti dal Coro Lavinium e da altri cori giovanili della regione Lazio. Nel 2011 scrive la sigla del programma radiofonico della trasmissione "Le Brienzine" condotta da Francesca e Raffaella Brienza su Radio Incontro. Nel 2012 scrive per il social network "Net for Kids" una suoneria scaricabile su sul sito www.netforkids.it

 

ESPERIENZE POP-ROCK-REGGAE-SKA

Dal 2001 al 2007 è stato tastierista, arrangiatore e co-autore della band musicale romana Carote Sbriciolate (ora "I Nervi") gruppo con il quale si è esibito nei più famosi locali romani e del Lazio. Ha inciso con le Carote il disco “Guacamaya” e l’album ep “Boomerang” (www.carotesbriciolate.it). Dal 2003 al 2005 è stato tastierista del gruppo Dance O’ (gruppo cover di dance-music anni ’70-’80). Nel 2006 fonda il gruppo vocale a cappella “Seidaccordo” del quale è direttore artistico e beatboxer (www.seidaccordo.it). Nel 2010 collabora come tastierista allo spettacolo 'Morrison Hotel' con Pierpaolo De Mejo, Valerio Cosmai e la regia Edoardo Sylos Labini.

bottom of page